Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Città senz’acqua con temperature oltre i 40°

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Città senz’acqua con temperature oltre i 40°

CASERTA –  Tantissime segnalazioni whats app, ci continuano a pervenire, in merito alla mancanza d’acqua che si sta registrando in queste ore a Caserta e non solo. In alcuni punti l’acqua non ci sarebbe mentre in altri la pressione sarebbe molto bassa. Pare che ci sia stata una carenza idrica dovuta a più aspetti. L’acqua potrebbe mancare del tutto nei piani più alti. A breve ulteriori aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO

Trentadue comuni campani – 12 della provincia di Napoli, 19 del Casertano e uno del Beneventano – si sono svegliati questa mattina senza’acqua a causa della improvvisa rottura, avvenuta ieri sera, di un adduttore idrico in corrispondenza del comune di Ruviano, nell’Alto Casertano. Con una nota la Protezione Civile della Regione Campania spiega che “è in atto l’intervento di riparazione del grande adduttore idrico ubicato tra Gioia Sannitica e Ruviano. I tecnici sono al lavoro già dalla scorsa notte e hanno provveduto a svuotare la condotta. L’intervento di riparazione terminerà nel pomeriggio, subito dopo occorrerà caricare l’adduttore e mettere a pressione l’acqua. Le operazioni richiederanno una giornata intera”. Al momento sono senz’acqua, nel Casertano, il capoluogo Caserta, e i centri di Ruviano, Caiazzo, Castel Morrone, Bellona, Piana di Monteverna, Pontelatone, Alife, Baia e Latina, Alvignano, Vitulazio, Camigliano, Pastorano, Pignataro Maggiore, Giano Vetusto, Maddaloni, Cervino, Santa Maria a Vico e Orta di Atella; nel Sannio l’interruzione si registra ad Amorosi, mentre nel napoletano i centri in difficoltà sono Caivano, Afragola, Casoria, Acerra, Pomigliano d’Arco, Casalnuovo, Cercola, Casavatore, Arzano, Pozzuoli, Monte di Procida, Bacoli.

 Caserta maggiormente penalizzata per la rottura della grossa condotta idrica di Ruviano, dove già sono in corso i lavori. Gli uffici comunali si stanno adoperando dalle prime ore del mattino per cercare di capire in che tempi si possa risolvere il problema», ha rassicurato il sindaco Marino su Facebook. Le operazioni di riparazione della condotta, secondo quanto fanno sapere dalla Regione, dovrebbero concludersi nel pomeriggio di oggi ma l’erogazione di acqua dovrebbe riprendere normalmente solo nella mattinata di domani.Si provvede a recuperare acqua da alcune fontanelle presenti in città.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *