Topi a spasso: tanti i curiosi che assistono increduli alle loro passeggiate, su e giù da sotto le pedane ubicate sul Corso Trieste che dovrebbe essere una vetrina per una città a vocazione turistica.
Non mancano le polemiche per gli avvistamenti, troppo frequenti, che in città si segnalano dal centro alla periferia.
Sono molti i cittadini esasperati che denunciano la presenza di topi in zone specifiche. Tante segnalazioni giungono anche in redazione, di gruppi irrequieti di ratti intercettati in vari punti della città che si muovono senza remore nei posti più popolati della provincia.
“Questa drammatica situazione non è altro che il risultato di una città sporca a causa della mala gestio di quest’amministrazione dormiente ma anche perché servono maggiori interventi di derattizzazione in città , ha dichiarato il Presidente di Caserta Kest’è, dott. Ciro Guerriero.
C’è urgenza di intervenire, in particolare sul Corso Trieste, dove i ratti hanno trovato ‘terreno fertile’, sotto le pedane che dovevano essere il simbolo della riqualificazione del centro storico, invece non sono altro che il ricettacolo dei ratti, tra sporcizia e degrado .
Quindi, l’amministrazione comunale deve provvedere con la massima urgenza che il caso richiede, continua Guerriero, con una migliore gestione delle aree pubbliche e delle zone con l’eliminazione di rifiuti urbani; una attenta gestione delle reti fognarie: prevedendo lavaggio periodico e pulizia delle caditoie; e non ultimo, con la riparazione e pulizia delle pedane, in modo da impedire questi incresciosi episodi”, conclude Guerriero.
Kest’è invita i cittadini a segnalare i casi su whatsapp (3926005356)
Lascia un commento