CASERTA – ‘ TI PUOI FIDARE DI UN SINDACO CHE RUBA LE IDEE A UN CITTADINO E NON MANTIENE LE PROMESSE SCRITTE?’ Questo è il 6×3 che appare affisso sui muri del palazzo su Piazza Aldo Moro (giardinetti del Corso) Il mandante dell’affissione si è certi sia il Dott. Seduction di Buone Maniere.
Ricordiamo ai lettori che 15 ottobre scorso, alle ore 18, presso il Forum di via G.M.Bosco a Caserta, il Doctor Seduction ovvero Giuseppe Cirillo presentò il “Dipartimento alla Follia”dove partecipò anche il prof. Augusto Ferraiolo già Lecturer della Boston University, facendosi assicurare dal candidato Sindaco Marino, in caso di vittoria un dipartimento alla’ follia creativa’. Come è stato eletto, il rieletto ha presentato alla città la nuova squadra di governo nel corso della prima seduta consiliare, tenuta lunedì 22 novembre a Palazzo Castropignano,
Fra le varie deleghe conferite agli assessori, quella alla “Follia Creativa” di proprietà intellettuale di Cirillo che, non viene menzionato, escluso .
Per essere chiari la stravagante idea, non è altro che un coinvolgimento ,una vera e propria chiamata alle arti per tutti coloro i quali vogliono esprimere un proprio pensiero, qualcosa che va dall’ingegneria alla cultura, insomma tutti potranno liberare la propria fantasia proponendo eventi o semplicemente idee nuove e avvincenti capaci di coinvolgere l’ intera città.
La delega in questione è stata conferita dal Sindaco Carlo Marino all’Assessore Emiliano Casale il quale è apparso da subito entusiasta dell’idea che vistosi attaccare con messa in mora annessa ha cercato di mettere una pezza dichiarando: ”Voglio subito precisare che l’ idea è dell’ amico Peppe Cirillo – ha dichiarato Casale– fu proprio lui infatti, poco prima del ballottaggio, a voler incontrare il Sindaco e il sottoscritto per proporre un nuovo assessorato che ,onestamente, valutammo subito essere interessante oltre che innovativo . Ovviamente , dopo averne ampiamente discusso , ci riservammo di riparlarne subito dopo le elezioni . Quando ho appreso che il Sindaco Marino voleva conferire proprio a me la delega dell’ assessorato alla “Follia Creativa” mi sono subito attivato e proprio su proposta del mio amico Peppe Cirillo , avevamo deciso insieme di organizzare una conferenza stampa per spiegare più dettagliatamente quello che di fatto stava nascendo come un laboratorio di idee da mettere a disposizione dei cittadini.
Il progetto va avanti -continua Casale- ho avuto modo di spiegare martedi’ -23 novembre- nel corso di un’ intervista a Radio Marte ,di come era stata geniale la proposta di Cirillo oltre che del mio entusiasmo di volerla portare avanti.
Prima del ballottaggio fu sottoscritto un Patto fra Giuseppe Cirillo( IDEATORE) e Carlo Marino che , in caso fosse stato riconfermato nella carica di Sindaco , si impegnava a istituire la ” Delega alla follia” – Follia intesa come puro e profondo desiderio di voler realizzare un sogno .
una delega senza portafoglio – conclude Casale –che ho accettato con molto entusiasmo e che voglio portare avanti insieme a chi ha avuto la geniale idea di proporla”. Ma Cirillo non ci stà e svergogna il Sindaco. Guerriero pronto a consegnare ‘IL PIATTO VACANTE’ !
Lascia un commento