Capua – Chi lo avrebbe mai detto che a decidere il destino del centrodestra capuano dovessero essere due forestiere? E’ esattamente questa, però, la direzione verso cui si stanno orientando gli affari politici della città degli ozii. Protagoniste della svolta sono due prime donne della politica: Sabrina Aiello e Lucrezia Cicia.
La prima, sta regalando una seconda giovinezza al fidanzato Paolo Romano (che si è candidato a sindaco), mentre la seconda ha scelto anni addietro di affiancare Carmine Antropoli che, con Gianpiero Zinzi, sta sponsorizzando la candidatura di Ferdinando Brogna.
L’idea che Brogna e Romano potessero accordarsi per sfidare Adolfo Villani, fino a qualche ora fa, era nel campo dell’irrealtà. Pare sia bastato uno sguardo tra le due, nel capoluogo che entrambe frequentano assiduamente, per trovare l’intesa e le due donne, moderne Penelope, hanno cominciato a tessere la loro tela. Della proposta di accordo ne hanno discusso con i rispettivi punti di riferimento (Romano e Antropoli) e subito le diplomazie si sono messe in movimento. Riusciranno i due ad accordarsi prima che arriverà il momento di presentare le liste?
Difficile dirlo, Antropoli sarebbe il primo entusiasta da un accordo ma il suo candidato Brogna ha un problema, dal suo entourage ritenuto ‘ostativo’ per l’intesa. Secondo l’avvocato Brogna, di Paolo Romano non ci si potrebbe fidare. Sarà vero? Toccherà ai capuani dirlo con il proprio voto.
Lascia un commento