Caserta -I cittadini trattati come sudditi che devono essere solo devoti. Il diritto a strade manutenute e sicure e a una viabilità un minimo decente trasformato nell’ennesimo episodio di chiusura di una strada senza il minimo avviso
Venerdì 13 gennaio via Gandhi, Il tratto che abbraccia tutto il lato est dell’area mercato di via Ruta, fino a congiungersi con piazza Dalla Chiesa, la strada colabrodo almeno 300 giorni all’anno che due giorni a settimana è anche teatro di un parcheggio selvaggio incontrollato, diventerà cantiere per il rifacimento del manto stradale, che qui a Caserta si traduce solitamente in una veloce grattatina al vecchio asfalto e all’aggiunta di bitume.
Chiusura pertanto di un tratto di strada lungo Caserta, casertani che vi abitano saranno con le loro automobili ostaggio delle proprie abitazioni per circa 8 ore, dalle 8.30 alle 16:30. La strada sarà completamente chiusa al traffico veicolare. E chi ogni giorno esce di casa per iniziare alle 9.00 il turno di lavoro, dovrà lasciare l’auto in sosta al di fuori dell’area interessata ai lavori, con non poco disagio per le fasce deboli.
Lascia un commento