Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Cerreto/Guerriero a Pastorano: ennesimo disastro ambientale

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Cerreto/Guerriero a Pastorano: ennesimo disastro ambientale

Pastorano (CE). Disastro ambientale, l’ennesimo in provincia di Caserta.Ci sono appena giunte in redazione le foto relative al grosso incendio divampato in un deposito di  prodotti elettronici, l’area interessata è detta Costruzioni Gica.

Una nube tossica di colore nero ha oscurato il sole.

Esplosioni in atto dovute allo scoppio degli elettrodomestici .(Mallardo-Expert)

L’aria che gli abitanti respirano in queste ore è intrisa di diossina.

 

I dipendenti delle aziende vicine sono stati fatti evacuare a scopo precauzionale. L’area era stata già colpita alcuni giorni fa dal rogo della Ilside di Bellona e per la quale gli abitanti della zona organizzarono anche una manifestazione di protesta.

Proprio ieri mattina si era, presso il Consiglio Regionale della Campania, la seduta della VII Commissione Ambiente sulla vicenda dell’incendio del sito Ilside di Bellona.

Sul posto il dirigente nazionale Marco Cerreto e il dirigente regionale Ciro Guerriero del Movimento Nazionale per la Sovranità: « Da soli non riusciremo MAI, ma ce la metteremo tutta affinché la piaga degli incendi tossici scompaia prima di morire tutti. Il nuovo “commissario” anti roghi sarà nei prossimi giorni in Campania per i primi sopralluoghi, in vista di ”contatti con le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e gli enti locali, come i Comuni e la Regione”.Oltre alla parte repressiva, «con l’individuazione dei luoghi di accumulo dei rifiuti e degli sversamenti già presenti – conclude Guerriero – ci vorrà un’azione di bonifica, per prevenire roghi futuri. E ci sono indagini che indicano la presenza della criminalità organizzata. Anche su questo bisognerà approfondire»​.

 

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *