“Solidarietà a Gino Sorbillo e a tutti i dipendenti della pizzeria per l’atto ignobile che hanno subito.
L’ esplosione nel cuore del centro storico di Napoli. Nessun danno a persone, solo all’ingresso della struttura ma tanta paura per il boato. Lo stesso titolare, Gino Sorbillo, su Facebook ha annunciato che la pizzeria “è chiusa per bomba” ma, assicura “riapriremo presto”. “Mi scuso con tutta la Napoli buona e l’Italia buona”, ha aggiunto. Cinque anni fa la stessa pizzeria fu incendiata.
Maurizio Raimondi di CKè giovani : Sono sicuro che le forze dell’ordine stanno facendo un lavoro straordinario e i criminali saranno presto in galera.Domani 17 gennaio in tutte le pizzerie della città ci saranno i festeggiamenti per la Giornata del pizzaiolo in onore del santo protettore del pizzaiolo, Sant’Antonio Abate. Centinaia di locali serviranno una pizza speciale ai propri clienti e sarà questa per me l’occasione per ricordare a tutti i pizzaioli della città che dobbiamo essere sempre uniti. Andiamo avanti”.
Sono tanti i pizzaioli che abbiamo incontrato, che esprimono “vicinanza anche a tutti quelli che ogni giorno subiscono atti intimidatori e lavorano in una realtà spesso difficile”. “Sono felice – sostiene Ciro Guerriero – che Napoli reagisca sempre con forza. La pizzeria Sorbillo già subì un attentato e quando passo lì davanti c’è sempre una folla in festa che aspetta di mangiare una pizza. La città non si arrende, non vuole subire soprusi e quando subisce un torto così profondo si rialza sempre. Lo Stato deve essere fermo, deve darsi un termine nella risoluzione della lotta alla camorra: una minima parte della città non può inficiare il lavoro della maggioranza delle persone oneste. Lo Stato deve essere inflessibile nel darsi un termine per la sconfitta della camorra”.
Tanti gli abbracci virtuali, lo sprono ad andare avanti, a non darla vinta ai criminali e poi il faro mediatico, il caso diventato subito nazionale e non confinato nelle pagine della cronaca locale.
Le video- interviste di alcuni pizzaioli casertani
https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2069562309796710/
https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2069643949788546/
https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2069663683119906/
Lascia un commento