Castropignano: Alle riunioni di maggioranza partecipa anche il Collegio dei Revisori
Venerdi 21 Aprile da Palazzo Castropignano un’altra novità, oramai è un susseguirsi di situazioni che, inevitabilmente ti fanno fare il segno della croce con la ‘sinistra’.
Il Collegio dei Revisori del Comune di Caserta, non vorremmo essere in errore, ma dovrebbe essere un organismo indipendente,e di ausilio a tutti i consiglieri comunali e non ad una parte.
Ad oggi frutto di una investitura per sorteggio da parte della Prefettura. Partecipano, in riunioni non istituzionali, non ufficiali.
Venerdi sera, fonti attendibili rivelano la loro presenza nel palazzo di vetro, hanno partecipato ad una riunione della maggioranza, in previsione del consiglio comunale di domani mercoledì sulle materie finanziarie. Avrà consigliato qualcuno ‘Stiamo vicini vicini…”e sembra dai fatti scontato che forse non bastava ai consiglieri comunali di maggioranza la presenza dell’assessore Federico Pica, ( al quale giungano i nostri auguri per il suo 80° compleanno – nella foto i festeggiamenti ) che non ha votato in giunta il bilancio di previsione, o del dirigente al ramo Franco Biondi o ancora meglio del dirigente facente funzione Girolamo Santonastaso, vero factotum dell’ufficio finanziario, ma era necessaria anche la testimonianza di chi, come i revisori, hanno certificato senza colpo ferire la regolarità dei documenti contabili.
Se Riccardo Ventre o Emilianna Credentino invitassero il Collegio alle loro riunioni di pre-consiglio, cosa accadrebbe? Insomma, una gaffes del Collegio, che evidenzia la loro sudditanza nei confronti della maggioranza che oggi amministra Palazzo Castropignano. Per quanto riguarda il parere favorevole espresso dai revisori ne scriveremo nei prossimi giorni dedicandoci in particolare al D.U.P. ( Documento Unico di Programmazione)
Lascia un commento