Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Casertana vs Catania è solo 1-1

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Sport > Calcio > Casertana vs Catania è solo 1-1

Il tecnico rossoblù punta ancora sul 4-3-3, ma ci sono alcune novità nello scacchiere di partenza. Gatti sostituisce l’assente Bacchetti e completa il tandem con Kontek davanti a Zanellati. Sulla corsia destra c’è Heinz, sul versante opposto invece spazio per Falasca. Llano avanza a metà campo, Collodel e Damian sono gli altri due interpreti in quella zona. Egharevba e Kallon supportano Vano in attacco.

All’inizio, le squadre conducono sterili possessi palla senza trovare azioni pericolose. Il Catania ha le prime occasioni, principalmente cross dalle fasce verso il centro, tentativi sventati da Zanellati. Al 24’ Casertana pericolosa: tiro di Collodel respinto dal portiere Dini con difficoltà, l’azione va avanti, poi Llano mette al centro un cross smanacciato ancora dal portiere etneo. Al 33’ cross di Guglielmotti allontanato da Kontek, sugli sviluppi dell’azione Falasca tocca ingenuamente il pallone con le mani: rigore e trasformazione di Inglese. La Casertana reagisce poco e male: Vano cerca inutilmente varie spizzate, ma è bloccato dalla difesa rossoceleste. Gli altri due attaccanti, Kallon e Egharevba si lanciano in improvvise ma infruttuose sgroppate. La musica cambia nella ripresa con gli innesti di Carretta e Deli. Al 49’, infatti, tiro di Vano respinto da Dini, poi, sugli sviluppi, Allegretto stende Llano: rigore e trasformazione di Carretta. Il gol dà fiducia ai falchetti, che ora vogliono la vittoria. Al 69’ Carretta ruba una gran palla, ma si perde nel tentativo di concludere a rete. Al 72’ suggerimento di Carretta per Llano, che tira e trova la deviazione di Del Fabro in angolo. Al 76’ rimessa laterale di Guglielmotti che trova sulla fascia destra il tiro di Inglese alto. Al 92’ chance colossale per gli ospiti: corner di Carretta e colpo di testa di Proia salvato sulla linea da una paratona di Dini. Ultimi possessi etnei, poi è triplice fischio finale.

 

Catania (3-4-1-2): Dini; Ierardi, Del Fabro, Allegretto (81’ Gega); Guglielmotti, Di Tacchio, De Rose (81’ Luperini), Celli (61’ Raimo); Jimenez (66’ Frisenna); De Paoli (66’ Corallo), Inglese. A disposizione: Farroni, Butano, Quaini, Forti. Allenatore: Napoli (Toscano squalificato)

Casertana (4-3-3): Zanellati, Heinz, Gatti, Kontek, Falasca (46’ Deli); Llano, Collodel, Damian (86’ Proia); Kallon (46’ Carretta), Vano (65’ Bunino), Egharevba (74’ Bakayoko). A disposizione: Pareiko, Vilardi, Frison, Fabbri, Bianchi, Paglino, Capasso. Allenatore: Pavanel

Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara

Assistenti: Andrea Maria Masciale di Molfetta e Ilario Montanelli di Lecco

Marcatori: 33’ rig. Inglese (Cat), 50’ rig. Carretta (Cas)

 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie