Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Casertana: “L’attesa è Finita, Domenica c’è la Cavese”

Avatar Daniela Petrache
Home > Sport > Casertana: “L’attesa è Finita, Domenica c’è la Cavese”

Inizierà ufficialmente domani sera alle ore 20,30, allo stadio Pinto il campionato della Casertana. La prima giornata del girone C dei falchetti è stata anticipata su richiesta di entrambe le squadre e quindi la sfida con la Cavese si giocherà in notturna. Alla vigilia dell’esordio in campionato,  il tecnico della Cavese, Giacomo Modica non rivela la formazione che scenderà in campo, unica certezza essendo il modulo che sarà 4-3-3. Tanti complimenti alla Casertana di Gaetano “Jimmy” Fontana, suo compagno di squadra ai tempi del Padova all’inizio degli anni Novanta, avversario con cui la sua Cavese esordirà allo stadio “Pinto”, ma pure massima fiducia al suo gruppo.

“Siamo tutti ansiosi di cominciare -afferma Modica – Abbiamo atteso tanto tempo e sappiamo pure che ora ci toccherà un vero tour de force nei prossimi mesi, ma non vedevamo l’ora di scendere in campo. Dopo tanti rinvii e tanti allenamenti, con settimane di lavoro stravolte rispetto alla programmazione, si inizierà a fare sul serio e forse, per tanti aspetti, cominciare subito con la Casertana è una buona cosa.”

“Conosciamo il valore degli avversari- continua il tecnico della Cavese- Mi dite che mancheranno alcuni big? Mi dispiace, sarebbe stato bello vederli sul terreno di gioco, per confrontarsi ma pure per vedere uno spettacolo ancora migliore. Sono sicuro, tuttavia, che chi giocherà al loro posto darà il massimo per farsi notare dal tecnico e magari conquistarsi un posto da titolare. La Casertana ha costruito una squadra importante, con grandi valori tecnici. Alla lunga si faranno sentire”.

“Dovremo giocare con grande attenzione ed intelligenza, con squadre forti come quella di domani non puoi permetterti di non prendere delle precauzioni.Mi chiedete se firmerei adesso per un pareggio? Dipende dal pareggio, da come lo si ottiene. Se lo si fa attraverso il gioco e le occasioni, può andare pure bene, ma non firmerei mai per un pari alla vigilia di una gara”.                                                                          Domenica sera, quindi, sugli spalti ,saranno presenti oltre 5500 tifosi rossoblù. Da informazioni apprese, si va verso il tutto esaurito, più di quel Casertana-Salernitana del 6 gennaio 2015. Il Pinto si trasformerà in un girone infernale, perché c’è la B in palio, c’è un sogno da realizzare. Martone l’ha chiesto a gran voce, il presidente D’Agostino lo ha preteso perchè gli investimenti sono stati fatti. Domenica sera, i primi tre punti dovranno essere rossoblù. Non ci sono alternative.E allora si deve vincere !

Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie