Dal 27 maggio 2019 il comandante dei Vigili del Fuoco di Caserta è il Generale Ing. Sergio Inzerillo, di anni 57, il quale è entrato a far parte del corpo dei Vigili del Fuoco nel 1995.
Sergio Inzerillo, proveniente dal comando delle Scuole Centrali Antincendi di Roma Capannelle, subentra a Buonpane. Un curriculum eccezionale quello del neo comandante casertano che prima di Capannelle è stato comandante della Scuola di Formazione Operativa dei Vigili del Fuoco di Montelibretti oltre ad aver ricoperto incarichi di prestigio e per aver svolto svariati compiti nell’ambito della sicurezza dell’attività operativa dei vigili del fuoco.
Dopo il passaggio di consegne, nel suo discorso di benvenuto ha dichiarato: “I Vigili del Fuoco sono sempre più un punto di riferimento per il nostro Paese, tanto da godere dell’apprezzamento e della stima dei cittadini, contribuendo a consolidare un prezioso modello di generosità e di attaccamento al servizio”.
Poi, rivolgendosi ai Vigili del Fuoco di Caserta, ha aggiunto : “sarò sempre al vostro fianco e la mia porta sarà sempre aperta. Su queste basi credo che si fondi un vero gruppo, capace di moltiplicare le forze dei singoli; “fa più rumore un passo di cento uomini che cento passi di un uomo”.
Lascia un commento