Terra di Lavoro in fondo, scende di 6 posizioni sprofonda al 100esimo posto nella speciale graduatoria che si basa su 6 indicatori generali: ricchezza e consumi, affari e lavoro, demografia, società e salute, ambiente e servizi, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero.
Nella classifica generale, stanno prggio solo Reggio Calabria, Catania, Caltanissetta, Vibo Valentia, Trapani, Foggia e Crotone. Per quel che concerne la Campania, la migliore è Benevento (86esima), seguita da Salerno (89), Napoli (90) ed Avellino (93).
In testa, come al solito, tutte città del Nord: comanda Trieste, seguita da Milano, Trento, Aosta, Bolzano, Bologna, Pordenone, Verona, Udine e Treviso.
Gianpiero Zinzi, Consigliere regionale /comunaleApro si sfoga postando su fb; Apro il giornale e leggo l’impietosa classifica de Il Sole 24 ORE: Caserta al 100esimo posto per qualità della vita, rispetto all’anno scorso abbiamo perso 6 posizioni.
Poi accanto trovo l’intervista del sindaco Carlo Marino.
Dice che per lui Caserta dovrebbe essere a metà classifica e che non vede riscontro tra quei numeri e la realtà.
Non è nascondendo la testa sotto la sabbia che si risolvono le emergenze.
Occorre fare una riflessione seria sulla direzione che il nostro territorio deve prendere da qui ai prossimi anni per cambiare rotta.
Il nostro impegno, anche dai banchi dell’opposizione c’è e ci sarà sempre.
#meglioilfuturo
Ciro Guerriero leader di Ckè anch’egli non si esime dal commentare;Leggo il commento del RIELETTO sindaco di Caserta sull’annuale statistica del Sole sulla “Qualità della vita”
Lascia un commento