“Dal 4 luglio il servizio di rafforzamento al servizio sociale professionale è stato sospeso dal segretario generale Massi”. Lo riferisce il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Pasquale Napoletano che denuncia: “gli effetti di tale sospensione si ripercuoteranno, in particolare, sui soggetti beneficiari dell’assegno di inclusione che, per accedervi, devono sostenere un colloquio con le assistenti sociali”.
Alla base della sospensione, secondo Massi, in qualità di dirigente delle Politiche Sociali, il fatto che la determina di impegno delle relative risorse abbia ricevuto parere negativo dalla dirigente del servizio finanziario.
Secondo quanto ho potuto apprendere, l’affermazione di Massi non avrebbe fondamento poiché il provvedimento non sarebbe oggetto di alcun parere negativo – prosegue Napoletano – Chiedo all’incolpevole assessore De Lucia di accertare immediatamente se corrisponda al vero, in questa possibile “diatriba” ciò che ho appreso o quanto il segretario ha affermato e sottoscritto sospendendo un servizio essenziale, assumendosene la responsabilità”, conclude Napoletano.
Lascia un commento