Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Caserta, purtroppo non c’è

Avatar Redazione
Home > Caserta > Caserta, purtroppo non c’è

CASERTA – Al grido di “DE LUCA DE LUCA va fan****” i manifestanti di Caserta  si sono incontrati al Monumento dei Caduti per rappresentare una manifestazione pacifica e apartitica contro le disposizioni emesse dal Governo e dalla Regione Campania contro il dilagare del Covid 19.

Il corteo formatosi, fatto di donne ed uomini che non chiedono sussidi ma solo di lavorare in sicurezza. “Non vogliamo ristoro ma solo lavoro”, dopo i primi dinieghi, riescono in accordo con i referenti di polizia e carabinieri, a mettersi in marcia .

Il diniego iniziale era dovuto alla presenza di qualche infiltrato, ben noto alle forze dell’ordine, che magistralmente li ha marcati a vista per tutta la durata della manifestazione.

I manifestanti hanno attraversato  l’intero Corso Trieste per svoltare in Via Mazzini, dove si è potuto riscontrare l‘indifferenza di altri commercianti. La maggior parte di loro è rimasta aperta sia sul corso che in via Mazzini. In qualche negozio proseguono le vendite regolarmente, c’è chi preferisce fare shopping restando sordo dinanzi al grido di dolore di un pezzo della città.

“Oggi tocca a noi e domani potrebbe toccare a voi. Unitevi, scendete in strada”, gridano verso gli esercenti aperti, un gruppo di ristoratori.

Giunti in Piazza della Prefettura è stato letto il proclama degli esercenti che non ne possono più: “non serve ristoro, serve lavoro, vogliamo che venga rispettato l’art.1 della costituzione. ”

https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/3482760501810210/

 

Già nei giorni scorsi ci sono stati dei tentativi di protesta in città. In un primo tentativo coagulativo tra commercianti  si è tenuto alle 22 di venerdi scorso in piazza Dante. Un appuntamento disertato dai più che si è rivelato un nulla di fatto. In seguito una seconda manifestazione era stata promossa sotto i porticati del Comune di Caserta. Una manifestazione che era stata prima promossa e poi ritirata a causa dei possibili scontri. Ma una manifestazione che comunque, seppur non ufficialmente e seppur con poche persone, si è comunque svolta pacificamente in piazza Ruggiero. Un terzo presidio è stato, poi, indetto in piazza Gramsci. Protagonisti del presidio proprio i commercianti del centro storico che hanno fatto il punto della situazione sulle misure varate in relazione alla città di Caserta. La richiesta è sempre la stessa: lavorare in sicurezza, ma lavorare.

E se proprio questo non si può fare nonostante tutte le precauzioni prese e tutti i protocolli nazionali rispettati, la richiesta è per avere prima i sussidi e poi eventualmente si può iniziare a parlare di chiusure. Ma sempre come ultima scelta. In verità, però, con le nuove misure ed in particolare con la chiusura anticipata delle attività, sono molti i locali che non possono alzare la serranda poiché il loro indotto derivava principalmente d’ala movida.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie