Caserta – Il parcheggio di via Pollio continua ad avere delle irregolarità riscontrate ecco quanto accaduto.
Dopo alcune segnalazioni a quella che è l’ANAC da parte del comune di Caserta, Salvatore Masi ha bloccato l’ iter della concessione per quanto concerne il parcheggio che già in passato era stato al centro di diatribe varie.
Le segnalazioni all’ ANAC sono state fatte dal duo Picozzi- Giovine.
Secondo le varie segnalazioni a firma anche di Salvatore Masi tuttavia, a seguito dell’affidamento alla Sea Service sono avvenute delle irregolarità e delle procedure quanto meno strane per non dire irregolari che si vanno a riportare cerando di seguire un ordine cronologico : in tutti gli atti emerge che l’unico soggetto promotore sia la Sea Service, la società che già si occupava della gestione dell’area di sosta. Successivamente, però, la commissione di gara, “in maniera del tutto ingiustificata” scrive ancora il segretario Massi, ammette e valuta la proposta di un raggruppamento temporaneo di impresa composto da Adeka Parking con Sea Service (mandante in associazione orizzontale) e con Cogeme (mandante in associazione verticale) e con l’avvalimento di Axes. “Non si comprende come mai la commissione di gara nell’esame della documentazione amministrativa non abbia rilevato questo grave vulnus nella procedura” relativo alla “immodificabilità del soggetto proponente la finanza di progetto”.
Ancora più “irrituale” e quanto meno strano appare il fatto che solo dopo lo svolgimento delle sedute della commissione di gara, nel maggio 2023, venga rilevata la presenza del raggruppamento temporaneo d’impresa Adeka Parking a cui viene aggiudicato l’appalto. Inoltre si assiste anche all’esclusione della Sea Service, proponente del project financing. Il 13 febbraio 2023, infatti, il Comune avvia il procedimento di esclusione del raggruppamento di imprese in seguito a una procedura esecutiva di pignoramento da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Lascia un commento