A Caserta il p.co Schiavone ha qualche problematica. In particolare, ci sono vari graffiti che ci sono lungo le pareti di ingresso e lungo le scale.
Manca anche un portone ci sarebbero all’ interno dei nastri di pericolo dal sottoscala vi è un acre odore di bruciato. Un incubo per la sicurezza questo parco, la palazzina che si trova lungo la via Giulia è in condizioni fatiscenti.
Inoltre giova fare qualche precisazione lungo la via Mele nello spiazzo di fronte alla palazzina di edilizia popolare del Comune una mini discarica a cielo aperto. Anche questo stabile versa in condizioni disastrose.
L’evidente inagibilità dell’edificio dovrebbe esserere pentinamente constatata e dichiarata da un tecnico autorizzato dal Comune, intervento più volte reclamato da alcune persone del Parco e necessario per evitare un’altra tragedia. All’interno di questo drammatico scenario, tuttavia, c’è chi sopravvive con dignità e onestà, lottando quotidianamente da un lato per ricevere assistenza e aiuti dal Comune, e dall’altro per difendere il proprio spazio contro l’inciviltà e i soprusi delle suddette famiglie.
Sono passati pochi giorni, quando ella nottata , tra domenica e lunedì un vasto incendio s’è sviluppato all’ interno del seminterrato .
Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco sono state trovate anche delle autovetture dismesse a pezzi ed abbandonate, inoltre l’ ingresso di via Mele risulta chiuso e diventa arduo entrarvi al suo interno. Ad andare in fiamme suppellettili e arredi vari di uso domestico. Si è resa necessaria l’evacuazione del palazzo per gli abitanti rimasti intrappolati nel fumo riversatosi per le scale. Sul posto i vigili del fuoco del Comando Provinciale intervenuti con un’autobotte e con l’ausilio dei colleghi del distaccamento di Marcianise hanno provveduto alle operazioni di spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza dell’area. Sul posto anche un’ambulanza del 118. Solo a notte inoltrata e stato possibile far rientrare gli abitanti delle palazzo presso le rispettive abitazioni. La natura dell’incendio è in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco
Lascia un commento