Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Caserta intera riabbraccia Casertano

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Caserta intera riabbraccia Casertano

L’intera città, in particolare i residenti dell’ ex palazzine dell’Aeronautica Militare di via Patturelli a Caserta, dove vive la famiglia Casertano sono comprensibilmente euforici per  Pasquale , il carabiniere di Caserta rimasto ferito nel conflitto a fuoco nel foggiano in cui ha perso la vita il maresciallo Vincenzo Di Gennaro.

E’ emerso, che dopo gli spari il Casertano, che si è diplomato al Mattei di Caserta, è riuscito ad ingranare la marcia ed accompagnare il collega Di Gennaro al più vicino ospedale per tentare di salvargli la vita.

A rivelarlo è stato il colonnello Marco Aquilio, comandante provinciale dei carabinieri di Foggia. “Casertano nonostante la giovane età e benché ferito, aveva già una pallottola vicino all’aorta, ha trovato la forza di partire con la macchina e raggiungere il posto di medicazione più vicino per assicurare le cure al maresciallo, rimanendo con lui fino a quando non sono intervenuti i rinforzi – ha detto Aquilio nel corso della conferenza stampa convocata in Procura – Sono sicuro che sarà ancora più determinato nella sua carriera”.

Nella giornata di oggi è previsto il rientro da San Giovanni Rotondo dove il militare, 27enne, si trova ricoverato, da un mese e cinque giorni, dopo un intervento chirurgico per rimuovere il proiettile, all’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza“.

Sono felice di tornare a casa. L’affetto della famiglia sara’ il mio percorso riabilitativo“.

Torno alla vita normale – ha aggiunto Casertano – ma con la convinzione che un pezzo del mio cuore rimarra’ sempre qui, accanto al maresciallo Vincenzo Di Gennaro. Per me Vincenzo non era semplicemente un superiore, ma era un fratello maggiore“. Poi il carabiniere ripercorre i momenti della lunga degenza. “Durante le festivita’ pasquali sono venuti a trovarmi i familiari di Vincenzo. E’ stato un momento emozionante soprattutto l’incontro con Luigi“. “Non so dire con precisione quando ritornero’ in servizio – conclude – ma sono certo che quando saro’ pronto ritornero’ al 100%“.

https://www.facebook.com/operapadrepio/videos/404305286965149/UzpfSTE0NTg4NTA3NzM6MTAyMTc4MDcyMzA5MTk5OTg/

 

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie