Dopo i ladri di biciclette, e probabilmente in attesa dei ladri di polli, a Caserta arrivano le ‘vrenzole’ ladre di piante. Sistemate da poco nelle fioriere di Via S.Giovanni, incurante di tutto e tutti , una ‘vrenzola’ estirpava e metteva in busta. (VIDEO)
Gli arbusti facevano parte di un più ampio stock di pino nano che tentavano di abbellire le fioriere di cemento da poco ripitturate e fatte sembrare nuove. L’intervento dei giardinieri comunali – una rarità, ormai, per Caserta – era riuscito a sistemare in quelle fioriere che stavano diventando pattumiere.
A Caserta ormai rubano di tutto sia le piante dalle aiuole private e pubbliche. La ‘vrenzola’ si è fatta alcuno scrupolo e lungo la stradina fintamente si riposava e agiva: nei mesi passati, di notte, hanno sradicato le le cycas con tutte le radici, poste da un cittadino, un’operazione che deve aver necessitato non pochi minuti, oltre al supporto di un camioncino al P.co del Corso.
Acquisita la querela sporta dal titolare di un’attività commerciale di Via s. Giovanni , i poliziotti, attraverso la visione dei sistemi di videosorveglianza cercano di risalire all’autrice del reato contro il patrimonio.
Lascia un commento