Abbiamo ripreso il testo originale, del Dr. Cirillo mantenendo il messaggio critico e l’appello a un cambiamento urgente per la città di Caserta, pur ristrutturando il contenuto per renderlo più chiaro e incisivo. La versione rivisitata conserva il tono provocatorio e l’impegno civile espressi dal gruppo “Caserta Dignitosa”, invitando i cittadini a riflettere sul futuro del loro territorio e a prendere parte attiva al cambiamento.
Immaginate un futuro in cui i piccoli cittadini stessi diventino i censori del comportamento dei propri genitori, promuovendo attivamente buone pratiche per la legalità. Ma basta così?
Il degrado che caratterizza la nostra città è ormai mortificante: marciapiedi inaccessibili che mettono a rischio gli anziani, enormi buche che si riempiono d’acqua in caso di pioggia, barriere architettoniche che offendono le persone con disabilità, tombini sconnessi ed erba incolta.
Per questo motivo, Caserta Dignitosa ha deciso di lanciare un sondaggio d’opinione, rivolto ai cittadini, per capire come si percepisce la situazione attuale e quali miglioramenti si auspicano per il futuro.
La nostra città, così come la viviamo quotidianamente, testimonia un percorso di abbandono e negligenza: i cittadini sono stanchi di sentirsi umiliati e di vedere i propri diritti calpestati.
Noi, che abbiamo diritto a vivere in un ambiente dignitoso, ci priviamo del diritto di reagire se non cambiamo le cose.
È tempo di agire, di far sentire la nostra voce e di costruire insieme un futuro migliore per Caserta e per i nostri figli
Per altre info: 334.1949895
Lascia un commento