Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Caserta cardio protetta, il progetto per il primo soccorso

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > Caserta cardio protetta, il progetto per il primo soccorso

Caserta – Per Formare la cittadinanza al BLS è fondamentale, poiché le manovre di Primo Soccorso sono in grado di salvare vite. Lo sanno bene il Coordinatore della Protezione Civile Francesco Brancaccio, della città di Caserta che ha organizzato – in collaborazione con il Sindaco Carlo Marino e gli Assessori alla Protezione Civile Massimiliano Marzo e quello al Diritto alla Salute Enzo Battarra-il ‘progetto Caserta Cardio protetta.

CASERTA CARDIOPROTETTA il primo corso BLS , totalmente gratuito,(in inglese Basic Life Support) tenutosi questa mattina, 18 marzo 2023, presso la sala convegni del Complesso Monumentale Ex Caserma Sacchi. I primi cittadini che sono stati formati al BLS sono i volontari dell’Unitalsi Caserta.

Ad impreziosire la giornata è stata la presenza dell’ Assessore Enzo Battarra, il quale ha portato i saluti dell’ Amministrazione Comunale, complimentandosi con il gruppo dei volontari della Protezione Civile di Caserta, per la passione e l’impegno dimostrato in questi anni. Le sue parole ed uno stralcio di quanto dichiarato: “E’ giusto operare per diffondere una cultura della prevenzione e di un appropriato pronto soccorso. Le città devono diventare più sicure anche sotto l’aspetto della protezione sanitaria”.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *