CASERTA – Sono partiti questa mattina, 9 aprile, i lavori di riqualificazione di via Appia Antica, la strada che collega viale Carlo III al comune di Recale e che costeggia la sede della Motorizzazione Civile. Gli interventi, avviati grazie alla sinergia tra il Comune di Caserta e il Consorzio ASI, sono cominciati con le operazioni di fresatura dell’asfalto.
La strada è da tempo al centro di segnalazioni e proteste da parte dei cittadini a causa delle numerose buche e degli avvallamenti presenti sul manto stradale, che rappresentano un serio pericolo per l’incolumità degli automobilisti, in particolare per ciclisti e motociclisti.
L’intervento fa parte di un più ampio piano di riqualificazione urbana che vedrà a breve l’apertura di un nuovo cantiere anche in via Edison, nella zona di “Lo Uttaro”. “Era ora anche perché da vari mesi, erano già stati resi disponibili i fondi”, dichiara Guerriero, secondo le informazioni in suo possesso.
“Sono interventi importanti per garantire la sicurezza dei cittadini e migliorare la viabilità nelle aree industriali e periferiche della città”, ha dichiarato il Ciro Guerriero- già candidato sindaco di Caserta.
Lascia un commento