Ci ha lasciati il professore Antonio Mascoli, ex provveditore agli Studi.
Una vita tra Caserta, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma e Milano, sempre al servizio del Ministero dell’Istruzione e delle più alte dirigenze pubbliche italiane.
Spiegare in poche parole – il Provveditore era l’antitesi della sintesi – quello che ha rappresentato il professore Mascoli per chi come me, assieme a tanti altri che direttamente o indirettamente hanno avuto la fortuna di conoscerlo, non è facile.
Lo ricorda il consigliere regionale Gianpiero Zinzi.
“Ci ha lasciati il professore Antonio Mascoli, ex provveditore agli Studi – ha scritto Zinzi – Era un uomo colto e preparato, sempre disponibile quando si trattava di aiutare il prossimo. L’affetto con cui la nostra Città ha voluto salutarlo oggi, per l’ultima volta, è la dimostrazione del bellissimo ricordo che lascia in ognuno di noi. Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di incontrarci spesso, mi parlava delle sue idee per la nostra Caserta. Perché la passione è un sentimento che non ti abbandona, neanche con l’età. Un abbraccio commosso alla sua famiglia”.
Era un uomo colto e preparato, sempre disponibile quando si trattava di aiutare il prossimo. L’affetto con cui la nostra Città ha voluto salutarlo oggi, per l’ultima volta, è la dimostrazione del bellissimo ricordo che lascia in ognuno di noi.
Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di incontrarci spesso, mi parlava delle sue idee per la nostra Caserta.
Perché la passione è un sentimento che non ti abbandona, neanche con l’età.
Un abbraccio commosso alla sua famiglia
Lascia un commento