“In tempi brevissimi riaprirà il parcheggio nell’ex caserma Pollio, mentre per quanto riguarda il parcheggio IV Novembre abbiamo aggiudicato la gara e ad aprile partirà il cantiere”. Così si è espresso il Vice Sindaco di Caserta, Emiliano Casale, nel corso dell’ultimo incontro con il Presidente cittadino di INDIPENDENZA Ciro Guerriero, che da rumors sempre più insistenti, avrà l’onere di dare insieme ad uno zoccolo duro, nuova vita all’ ASCOM.
“Si avrà una vera e propria rivoluzione del sistema di mobilità cittadina – ha aggiunto Emiliano Casale – e i parcheggi rappresentano un elemento fondamentale del nuovo progetto. Grande importanza, naturalmente, la riveste anche il trasporto pubblico locale, interessato da un cambiamento eccezionale, che prevede notevoli miglioramenti. Si è autorizzato Air Campania a sostituire le vecchie paline con quelle nuove, che saranno elettroniche, smart, e informeranno in tempo reale sui tempi di attesa e sui percorsi dei bus. Inoltre, passeremo dalle attuali 122 fermate ad oltre 200, così da migliorare notevolmente i collegamenti in ogni quartiere della città. In prossimità di ogni parcheggio, poi, ci sarà una fermata bus”.
Guerriero, poi, ha affrontato con Casale anche la questione della tolleranza dei 10 minuti e della pedonalizzazione di alcune strade del centro storico e del controllo del territorio: “Così come già indicato in una delibera di luglio – ha sottolineato l’uomo di Gianni Alemanno, storcendo il naso –si sperimenterà l’ APU (Area Pedonale Urbana) in via Mazzini e in Via Crispo, rendendo il centro sempre più fruibile per i cittadini anche attraverso la promozione di iniziative di carattere culturale e di aggregazione. In Via Crispo, poi, si installeranno dei sistemi di sorveglianza che consentiranno di sanzionare tutti coloro i quali imboccano la strada in senso contrario, rappresentando un gravissimo pericolo per chi transita con le auto, le moto e le bici e per chi staziona all’esterno di bar e ristoranti”.
Lascia un commento