CASERTA- La “denuncia” arriva direttamente dalla pagina di Facebook dell’ex sindaco ed è relativa alla pubblicazione della gara per il “Servizio di assistenza tecnica e fiscale in materia di IVA finalizzato al recupero di risorse per l’Ente”.
È l’ex sindaco Pio Del Gaudio ad evidenziare la pubblicazione sul sito ufficiale del Comune di Caserta dell’ennesima gara “inutile”, per un servizio che potrebbe essere svolto tranquillamente in house.
Atto che seppur rientri nelle normali attività di un ente pubblico, risulta imbarazzante proprio considerato il tragico momento di crisi sanitaria mondiale causato dal Covid–19, momento certamente non ordinario e dove si spera che tutte le energie e le risorse utili siano indirizzate al controllo delle incognite che derivano dalla gestione di un’emergenza di tale portata.
L’ex sindaco nonché revisore dei conti Pio Del Gaudio solleva perplessità sul fatto che ci sia stato anche il tempo di programmare una gara, per un’attività che potrebbe essere gestita direttamente dal personale interno, appostando per di più per la “fornitura” di tale servizio la modica cifra di 195.000 euro, una cifra enorme per un comune al suo secondo dissesto e che potrebbe essere destinata ad altro.
Una decisione quella del Sindaco Marino che lascia interdetti per la scelta del momento, delle modalità utilizzate seppur legittime e di opportunità politica.
Lascia un commento