Caserta – Mentre discoteche e sale da concerto di tutto il bel Paese sono chiuse per un’ipotetico aumento dei contagi, al Teatro Petruzzelli di Bari
il pubblico si è scatenato ballando in piedi al proprio posto ed è partito anche un trenino che ha percorso la platea.
Il tutto èandato in onda poche ore fa su Canale 5 . Implacabile l’ira di uno degli ideatori del Capodanno in Piazza Dante a Caserta «Avete bloccato i veglioni, niente dj set perché i dj creano assembramenti afferma Dj Guerriero, e poi Canale 5 al Petruzzelli fanno i trenini e ballano come se nulla fosse.
Mario Draghi o ci per esso spero abbia una risposta da dare a tutti noi (cittadini e dj ) perché sinceramente ci sentiamo presi in giro da chi sotto i propri occhi non é in grado di far osservare le leggi». «Al Petruzzelli teatro stracolmo e trenini a mezzanotte, in barba al COVID-19. Però si sono chiuse discoteche , proibite feste in piazza eventi anche all’aperto… i sacrifici si chiedono solo al popolo che rispetta le regole. L’Italia dei figli e figliastri…VERGOGNA siete dei #piatti vacanti»
Sui social, insomma, tanti i post di cittadini e gestori di locali e luoghi della musica che fanno notare il paradosso: il pubblico in piedi a ballare (sia mentre alcuni cantanti si esibivano sia alla mezzanotte) benché al proprio posto e con la mascherina Ffp2. «Gli artisti in consolle sono pronti a trasformare il Petruzzelli in una grande discoteca», ha annunciato alla mezzanotte la conduttrice Federica Panicucci, versando benzina sul fuoco. E al brindisi è partito anche un trenino, «come nella miglior tradizione di Capodanno», ha detto la stessa conduttrice, dimenticandosi forse di ordinanze e restrizioni nel resto d’Italia. «Una sola domanda… perché? Oggi muore definitivamente la democrazia», conclude Ciro Guerriero, tra i locali costretti a chiudere. Mentre al Petruzzelli si parte col treno.
Lascia un commento