Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Buffon non può vincere il trofeo più atteso

Avatar Redazione
Home > Sport > Buffon non può vincere il trofeo più atteso

Cardiff – «Purtroppo negli episodi è girato tutto male». È il commento amaro di Gianluigi Buffon dopo la sconfitta contro il Real Madrid nella finale di Champions League. Il capitano della Juventus sperava finalmente di vincere la sua prima coppa.

La delusione è grande: «Sì, è una grande delusione perché pensavamo di avere fatto tutto il necessario per potere arrivare a giorcarci la finale e poterla vincere – dice a Mediaset -. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo nel quale abbiamo messo alle corde il Real, poi mi lascia a bocca aperta e interdetto una cosa: negli episodi non ne gira mai uno bene. Però è anche vero che per arrivare a vincere la coppa in alcuni momenti bisogna essere più forti delle avversità. Abbiamo corso tantissimo nel primo tempo e forse siamo andati fuori giri senza riuscire a concretizzare il vantaggio e questo ci dispiace. Nella ripresa, la loro forza e la loro attitudine a vincere queste gare si è vista e hanno vinto meritatamente. E’ normale avere rimpianti e rammarico».

Per la Juventus è la settima sconfitta in nove finali, la peggiore di sempre nelle proporzioni: 4-1. E stavolta fa più male perché, se a Berlino due anni fa era arrivata in fondo come sorpresa, stavolta si era presentata a Cardiff con tutte le credenziali per completare il suo Triplete. E aveva affrontato il primo tempo con maggiore sicurezza e determinazione dell’avversario, lasciando presagire uno sviluppo più redditizio della partita e andando a riposo sull’1-1 con Mandzukic capace di replicare a Cristiano. Tutto sciupato via, invece, in due minuti, quelli del secondo tempo: una deviazione di Khedira sul tiro di Casemiro ha causato il 2-1, una disattenzione difensiva dell’attaccante croato, fin lì il migliore, ha lasciato campo libero a Ronaldo per il 3-1 definitivo. Ed è finita con Allegri che ha sostituito Pjanic e Dybala, gli uomini più attesi di questa serata, entrambi non pervenuti, mentre Cuadrado, entrato a frittata già fatta, è stato espulso per due ammonizioni in venti minuti (la seconda, in verità, per sceneggiata di Sergio Ramos).

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie