Marcianise – Lasciare l’auto nelle zone riservate a chi ha una disabilità è un’abitudine consolidata nei parcheggi dei centri commerciali e in città. Piccole storie di grande inciviltà.
I centri commerciali sono ormai punti d’incontro che raccolgono migliaia di persone quotidianamente, che sia un giorno feriale o festivo. Un universo variegato di persone diverse tra loro. Giovani e meno giovani, spesso comitive di amici che non hanno la possibilita’ di passare del tempo diversamente. E poi gli educati e quelli che non lo sono affatto, che riconosci da urla e schiamazzi. E dai parcheggi. Anche questi, di tutti i tipi. Perche’ c’e’ quello rispettoso delle regole, ma anche quello che volontariamente sceglie di violarle. E a scapito di chi e’ piu’ sfortunato.
Pur di non percorrere quei due passi in piu’, infatti, molti scelgono di parcheggiare la propria automobile su posti riservati ai disabili.
Uno dei parcheggi ‘preferiti’ da chi non ha intenzione di lasciare la macchina qualche metro piu’ in la, e’ un centro commerciale che si trova a Marcianise.
Brumotti di “Striscia la Notizia” oggi al centro commerciale Campania di Marcianise dove nel parcheggio ha “s…merdiato” i furbetti che impropriamente fruivano dell’area riservata per i disabili. VIDEO
Una lotta impari, una battaglia persa: “Non possiamo fare altro che appellarci al senso civico delle persone- continua- sperando che non facciano certe cose. Purtroppo non possiamo neanche pensare di risolvere la cosa chiamando le forze dell’ordine: o non intervengono o, se lo fanno, ci dicono che non possono fare nulla. Questo perche’ ci troviamo su suolo privato adibito a parcheggio pubblico”.
Lascia un commento