Parigi – Incendio a Notre Dame, fiamme e fumo dalla cattedrale.
Un grosso incendio si è sviluppato poco prima delle 19 nella cattedrale di Notre Dame, a Parigi.
Dalla parte alta dell’imponente struttura gotica esce una colonna di fumo e si notano anche delle fiamme.
Secondo le prime informazioni, il fuoco si sarebbe sviluppato su una impalcatura che cinge la cattedrale. Le cause dell’incendio non sono ancora note. Attentato?
È in corso un’operazione di polizia e dei vigili dei fuoco. Un portavoce del comune di Parigi ha scritto su Twitter che l’intera area è in corso di evacuazione. Turisti in fuga dalla cattedrale.
Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha parlato di “terribile incendio”, e l’intera area è stata evacuata. Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha deciso di rinviare il discorso alla nazione che era inizialmente programmato per stasera, e si è recato sul posto.
“Come tutti i nostri compatrioti, sono triste stasera di vedere una parte di noi andare in fiamme”, ha scritto Macron in un tweet.
La notizia ha fatto il giro del mondo e persino il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha voluto commentare il fatto.
“È terribile guardare l’incendio a Notre Dame. Forse – ha aggiunto Trump su Twitter – aerei cisterna anti-incendio potrebbero essere usati per spegnere le fiamme. Bisogna agire velocemente!”.
Centinai le immagini già diffuse sui social.
https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2211418872277719/
Lascia un commento