Il leghista Claudio Borghi nel suo intervento ha attaccato duramente Conte per le “bugie” raccontate agli italiani in questi giorni sul Mes: “Dicendo di averci informato, lei ha umiliato e offeso anche Di Maio, che le sedeva accanto imbarazzato”.
E ancora: “Ma chi credeva di prendere in giro? Noi abbiamo seguito la trattativa e il mandato che ebbe era uno: l’italia non avrebbe mai firmato quel Trattato.
Glielo dissero Salvini e Di Maio”. Poi il presidente della commissione Bilancio rincara la dose: “Cosa non capiva? Ma che bello sarebbe stato se Di Maio si fosse alzato e le avesse detto ‘piantala, bugiardo’.
Infatti oggi non c’è in aula“. Infine la bordata più pesante: “Cosa posso pensare se sento che il trattato è chiuso? Che lei è un traditore signor presidente, un traditore.
Quando l’abbiamo vista raggiante sui divanetti, con Merkel, Macron e Rocco Casalino se li ricordava gli impegni che aveva preso?”, chiede Borghi rivolto al premier, per poi concludere, tra gli applausi dei leghisti: “Da Cavour e De Gasperi, ora mandiamo in Europa Conte e Rocco Casalino“.
Conte parlerà anche al Senato, dove lo attende il leader della Lega Matteo Salvini, pronto ad attaccarlo. Ma al di là delle proteste dell’opposizione, i giallofucsia ora possono davvero mettere il Paese nei guai.
https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/1024629427889210/?v=1024629427889210
Lascia un commento