Anche a seguito delle tantissime segnalazioni ricevute dall’associazione Caserta Kest’è, prontamene riportatate all’attenzione dei nostri lettori, questa mattina, i carabinieri della Stazione di Caserta hanno effettuato un servizio di controllo alle strutture ricreative della città rilevando che 4 su 12 erano aperte. Tale controllo è stato effettuato allo scopo di verificare il rispetto delle misure per il contrasto ed il contenimento del virus covid-19, disposte in data 4 marzo con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Infatti, all’interno delle suddette ludoteche, i militari dell’Arma hanno accertato la presenza di complessivi 9 operatrici e 38 bambini. Bisogna sottolineare che l’obbligo della chiusura delle scuole per evitare la diffusione del Coronavirus ha visto tanti genitori nella difficoltà di dove collocare i loro figli per poter recarsi a lavoro. E proprio nell’emergenza, qualcuno ci prova a non rispettare le regole ed accogliere ugualmente i bambini non curandosi delle direttive disposte dal Governo.
I titolari delle strutture ricreative sono stati denunciati alle autorità competenti mentre le attività sono state sospese ed i minori sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Lascia un commento