Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Beppe Grillo in tribunale ad Aversa contro l’ex attivista M5S Angelo Ferrillo

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Beppe Grillo in tribunale ad Aversa contro l’ex attivista M5S Angelo Ferrillo

AVERSA –  Beppe Grillo in Tribunale, ad Aversa, depone come testimone nel processo contro Angelo Ferrillo, blogger ed ex attivista del Movimento Cinquestelle, che fu denunciato per diffamazione da Gianroberto Casaleggio . Il comico genovese è arrivato in taxi intorno alle 9.30, subito è entrato nell’aula del Tribunale di Napoli Nord e dopo l’ingresso del giudice ha iniziato la sua deposizione basata soprattutto su un punto: «Io e Casaleggio abbiamo fatto tutto gratis per il M5s».

«Non c’è mai stato nessun rapporto economico tra il Movimento e la Casaleggio associati – ha aggiunto Grillo – M5s non è nato per scopo di lucro ma per migliorare il Paese. E chi lo criticava era contro il cambiamento. Mettetevelo in testa. Noi vogliamo cambiare il Paese». E ancora: «M5s è nato dall’idea di due persone di successo, che stavano benissimo e non avevano particolarità necessità, come me e Casaleggio, ma solo per dare una mano al Paese. Ci abbiamo rimesso, ma siamo felici di averci rimesso se oggi siamo il primo movimento del Paese. E non consento a nessuno di rovinare una cosa bella».

 Il procedimento giudiziario fu avviato a seguito di una querela per diffamazione presenta nel gennaio del 2015 sia da Gianroberto Casaleggio che dalla Casaleggio Associati, parte civile nel processo, per un post di Ferillo dell’ottobre 2014. L’attivista della Terra dei Fuochi, poi espulso dal Movimento, contestò l’esclusione dalla lista M5s alle regionali, sollevando dubbi sulla gestione della piattaforma online e sul voto alle primarie pentastellate. A ottobre dello scorso anno, ad Aversa furono sentiti come testimoni Davide Casaleggio e Alessandro Di Battista. Al termine dell’audizione, durata circa 20 minuti, davanti al giudice monocratico Annamaria Ferraiolo, Grillo ha lasciato il Tribunale senza fermarsi con i cronisti.

Tensione all’uscita di Beppe Grillo dal Tribunale. L’ex attivista grillino Angelo Ferrillo, imputato nel processo per diffamazione in corso, ha cercato di consegnare una mela (marcia) al leader del M5s chiedendogli provocatoriamente: «Grillo dove sono i fondi del blog?» e mostrando un cartello con la scritta: « i fondi Pubblicità dove sono?». Ferrillo ha tentato la consegna ponendosi davanti al taxi che trasportava Grillo. Sono intervenute le forze dell’ordine per evitare l’intralcio Ferrillo, anche per evitare forse che venisse messo sotto dall’autista dell’ex attivista del comico genovese. VIDEO

 

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie