Piazza Aldo Moro, nel pieno centro storico, si rimane nel totale buio, da mesi, nel silenzio assordante dei residenti, i quali non fanno luce sulla causa della mancata accensione dell’illuminazione pubblica.
Quando viene sera la Piazza da tutti più conosciuta come i Giardinetti del Corso, resta inaccettabilmente al buio, luogo popolato di banche che con le loro insegne emanano una flebile luce, che nel week end si anima di ragazzini quasi tutti minorenni, che si ubriacano e fanno uso di stupefacenti.
L’ Amministrazione invece di esaltare il centro, puntare sulla sicurezza e promuoverne la frequentazione nell’ora dell’imbrunire, non accende le luci. Un altro disincentivo per i frequentatori dei ritrovi, dei coraggiosi che investono in una zona martoriata dalla mala amministrazione, oltreché un maggiore rischio in termini di sicurezza, per tutti i visitatori e i cittadini residenti.
Ci chiediamo se questa Giunta ( un consigliere risiede in Piazza A. Moro) abbia percepito il disagio che vive il Corso e, se si, quando e come intenda intervenire seriamente. Le loro irresponsabili azioni si ripercuotono, con conseguenze negative e dirette sul commercio nel ‘nostro’ centro storico, arriva un altro segnale della scarsa considerazione di chi ci governa, che dimostra di non avere rispetto delle attività produttive e della sana vivibilità della città.
Lo afferma Ciro Guerriero presidente di Caserta Kest’è.
Foto di Piazza Aldo Moro (giardinetti del Corso) – oppure guarda il video – denuncia
Lascia un commento