di gianclaudio de zottis
La variante Anas Maddaloni-Santa Maria Capua Vetere è pronta ad accogliere un nuovo sistema di controllo della velocità al fine di garantire maggiore sicurezza e fluidità alla circolazione stradale. L’iniziativa è stata avviata grazie al progetto promosso dal comandante della Polizia Municipale maggiore Domenico Renga e approvato dall’Anas, l’Agenzia Nazionale per le Strade, che ha supervisionato l’ammodernamento e la messa in sicurezza della sede stradale.
La tratta di innesto della variante Anas che attraversa il territorio comunale di Maddaloni, estendendosi per tre chilometri, è stata oggetto di interventi volti a migliorare le condizioni di percorrenza e a garantire maggiori livelli di sicurezza. Il progetto prevede l’installazione di portali di controllo della velocità, noti come “Safety Tutor”, all’ingresso e all’uscita della tratta. Il punto di ingresso sarà collocato nei pressi del raccordo con la provinciale 335, ex statale 265, che conduce a Caserta Sud, mentre il punto di uscita sarà posizionato poco prima dello svicolo Saint-Gobain, sempre all’interno del territorio maddalonese.
L’Anas ha stabilito rigide prescrizioni operative per l’implementazione del sistema di controllo della velocità, che sarà gestito a distanza dai tecnici dell’agenzia. Il “Sistema informativo per il controllo della velocità” sarà operativo entro la fine del 2023, dopo una fase di prova.
Lascia un commento