Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Arrivano dei ‘tutor’ sulla Variante ANAS

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > Arrivano dei ‘tutor’ sulla Variante ANAS

di gianclaudio de zottis

La variante Anas Maddaloni-Santa Maria Capua Vetere è pronta ad accogliere un nuovo sistema di controllo della velocità al fine di garantire maggiore sicurezza e fluidità alla circolazione stradale. L’iniziativa è stata avviata grazie al progetto promosso dal comandante della Polizia Municipale maggiore Domenico Renga e approvato dall’Anas, l’Agenzia Nazionale per le Strade, che ha supervisionato l’ammodernamento e la messa in sicurezza della sede stradale.

La tratta di innesto della variante Anas che attraversa il territorio comunale di Maddaloni, estendendosi per tre chilometri, è stata oggetto di interventi volti a migliorare le condizioni di percorrenza e a garantire maggiori livelli di sicurezza. Il progetto prevede l’installazione di portali di controllo della velocità, noti come “Safety Tutor”, all’ingresso e all’uscita della tratta. Il punto di ingresso sarà collocato nei pressi del raccordo con la provinciale 335, ex statale 265, che conduce a Caserta Sud, mentre il punto di uscita sarà posizionato poco prima dello svicolo Saint-Gobain, sempre all’interno del territorio maddalonese.

L’Anas ha stabilito rigide prescrizioni operative per l’implementazione del sistema di controllo della velocità, che sarà gestito a distanza dai tecnici dell’agenzia. Il “Sistema informativo per il controllo della velocità” sarà operativo entro la fine del 2023, dopo una fase di prova.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *