Il Comune di Caserta ha attivato una nuova piattaforma informativa, Sindaci in Contatto 2.0, che consente all’Amministrazione comunale di stabilire una comunicazione immediata e diretta con la cittadinanza attraverso le utenze telefoniche fisse e mobili.
In caso di informazioni di emergenza o di pubblica utilità, i cittadini riceveranno una telefonata sul proprio cellulare o sul telefono fisso con con un messaggio vocale registrato direttamente dal sindaco o letto da un sistema di sintesi vocale.
I cittadini i cui numeri telefonici sono già pubblicati sugli elenchi telefonici non necessitano di registrazione al servizio.
Per tutti gli altri basterà comporre il numero 08231276188 dal proprio cellulare o dal telefono fisso per gestire l’adesione e/o la cancellazione.
(GUARDA IL VIDEO)
Due riflessioni sull’ultima brillante trovata del sindaco Marino. Arriva una tempesta, c’è un allerta meteo, nessun problema, sarà la stessa melodiosa voce del primo cittadino ad annunciare la disgrazia in arrivo.
Premesso che a Caserta sono pochi, forse solo il dottor De Michele e l’avvocato Piazza, a gradire un vocale del sindaco; in una città dove manca tutto, e il suo contrario, si sentiva davvero l’esigenza di questa innovazione? Lo sa il sindaco Marino che qualificandosi 2.0 si dimostra ancor più antico di quello che è (oggi siamo arrivati al 4.0)? Il video in questione è stato pubblicato su un canale youtube del comune di caserta, con 2 iscritti e senza neanche lo stemma a fare da corredo al nome del canale?
C’è bisogno di maggiore decoro e decenza a partire da quello degli amministratori!
Lascia un commento