Ennesimo dibattito all’interno della seconda commissione consiliare attorno alle aree di sosta intercluse riflette le preoccupazioni e le aspettative di varie fazioni all’interno del consiglio comunale di Caserta.
La riapertura del parcheggio interno all’ex caserma Pollio è stata al centro della discussione, con richieste di chiarimento sull’effettiva durata di tale riapertura e sulle relative migliorie che si prevedono di apportare all’area. Le dichiarazioni del sindaco Carlo Marino e del vicesindaco Emiliano Casale, che hanno assicurato una riapertura definitiva del parcheggio e l’ampliamento delle funzioni dell’area di sosta di piazza IV Novembre, sembrano aver rassicurato alcuni consiglieri sulla volontà di compiere interventi stabili e duraturi.
Tuttavia, alcuni consiglieri, come Raffaele Giovine, manifestano ancora preoccupazioni riguardo alla possibilità che la riapertura sia temporanea, considerando gli annunci fatti in passato senza risultati concreti. Inoltre, emerge una richiesta di chiarimenti sul project financing della mobilità affidato a K City, sollevato da Pasquale Napoletano, che chiede una discussione monotematica in consiglio comunale sulle criticità riscontrate nei primi sei mesi di servizio, inclusi i problemi ai parcometri e i nuovi poteri sanzionatori dei dipendenti di K City, che potrebbero comportare controversie legali.
È evidente che ci sia un desiderio diffuso tra i consiglieri, sia della maggioranza che dell’opposizione, di ottenere maggiori chiarezza e informazioni concrete riguardo ai servizi di sosta, alla gestione delle nuove tecnologie come i parcometri e la videosorveglianza, nonché sulle politiche in atto che riguardano la città di Caserta.
Lascia un commento