Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Anziana rimasta vittima di un episodio ischemico a seguito di una rapina presso l’abitazione

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Anziana rimasta vittima di un episodio ischemico a seguito di una rapina presso l’abitazione
CASERTA — Un’anziana donna di 91 anni di Caserta, Raffaela I., ex insegnante  in pensione, è ricoverata da due giorni nella Rianimazione dell’Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano per i postumi di un malore occorsole dopo che ignoti malviventi penetravano nella sua abitazione posta al primo piano di un condominio alle spalle della sede provinciale della Cisl, rompendole la finestra del bagno, tra mercoledì e giovedì.
La donna, si trovava in casa, trovandosi i malviventi dentro casa  ha subito uno spavento  tale, che è rimasta vittima di un episodio ischemico.
I sanitari hanno spiegato, dovuto al forte choc vedendosi estranei in casa.
Ad allertare i familiari  è stata una nipote dell’anziana, che non vedendosi rispondere al telefono dalla nonna è corsa  per un controllo di rutine.
Rinveniva l’anziana donna a terra, tutt’intorno vi erano tracce di soqquadro ovunque, e dopo aver richiesto soccorso, e prestato le prime cure, la raggiungeva anche la madre, figlia dell’anziana la prof.Marisa R., del liceo scientifico Diaz di Caserta, che non poteva far altro di costatare insieme agli agenti, i mobili ed armadi saccheggiati, scatoli vuoti di oggetti preziosi, e la mancanza di contante per il quotidiano sostentamentodella madre.
L’appartamento è sotto sequestro  e stanno indagando le forze dell’ordine.

L’episodio, che ha gettato sgomento tra i familiari,  riaccende polemiche sulla mancata sicurezza nel capoluogo legata anche alle frequenti rapine e furti in abitazioni che in questi mesi hanno subito una escalation. «In quel condominio – racconta la figlia dell’anziana in gravi condizioni,  – si sono registrate numerose scorrerie di malviventi. Così come in quelli che gli sorgono accanto. I ladri agiscono in maniera indisturbata perché i controlli lasciano molto a desiderare in città e questo proprio nel periodo in cui le persone anziane e le fasce più svantaggiate ne avrebbero maggiormente bisogno. Trovo assurdo ha quindi accusato la figlia che una persona anziana e indifesa debba essere assalita in casa in una zona residenziale della città». Intanto le condizioni della 91enne sono stazionarie nella loro gravità, ma i  medici non hanno sciolto la prognosi.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *