ORE 00,24. HABEMUS SINDACO
Andrea De Filippo
MADDALONI – Con 6166 preferenze Andrea De Filippo si conferma nuovo sindaco della città di Maddaloni. Il suo sfidante, Giuseppe Razzano, la cui candidatura era stata “portata” dal governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, si è fermato a 5617 voti.
E’ terminata così questo match elettorale resa particolarmente “agitato” da una tensione complice i controlli non sufficienti fuori i seggi, un ritmo incessante che era tangibile tutta la città.
Intanto resta un dato, importante, che in molti già avevano previsto e cioé l’altissima percentuale di astenuti. Rispetto al primo turno, infatti, quando a votare si erano recati ben il 65 per cento degli elettori, alle 23 di ieri la percentuale si è fermata al 38 per cento.
La vittoria di De Filippo, in realtà, era già chiara intorno alle 23,30 quando con 1981 preferenze aveva staccato di oltre duecento punti Razzano che si era fermato a 1706.
Questa la situazione della Maggioranza (7 consiglieri): Merola, Magliocca (Forza Italia); Capuozzo, Di Nuzzo, Siviero
(Maddaloni nel Cuore); Stravino (Maddaloni Libera); Esposito (Rinascita Maddalonese)
Opposizione (17 consiglieri): Razzano; Iacobelli (Campania Libera); Sferragatta, Farina
(Udc); Campolattano, Tagliafierro, Reitano, Tontoli, Russo (Pd); Cafarelli, Sforza (Razzano
sindaco); Lutri, Di Silvestro (Calatia Libera); Pascarella (Maddaloni è); Gigi Bove, Francesca Benenati, (Indipendente); Carfora (Movimento 5 Stelle)
Lascia un commento