Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Allerta meteo scuole chiuse a Capodrise e Marcianise

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > Allerta meteo scuole chiuse a Capodrise e Marcianise

Così il sindaco di Marcianise Antonio Trombetta su Facebook. Ho avuto comunicazione che domani il vento sarà simile a quello che abbiamo avuto lunedì e martedì, per cui anche domani chiudiamo scuole parchi e cimiteri.

La tutela dell’ incolumità dei cittadini è sempre la nostra stella polare. Per quanto riguarda il plesso Pizzetti invece la chiusura viene estesa anche a domani, perché il guasto, pur essendo stato individuato, non sarà riparato entro domattina”.

“A causa delle avverse condizioni meteo previste per le prossime ore, caratterizzate da vento forte con raffiche di particolare intensità, si dispone la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, dei parchi pubblici e del cimitero comunale. L’ordinanza che sto per firmare viene emessa sempre con lo scopo principale di garantire la sicurezza dei cittadini. Si invita la popolazione a limitare gli spostamenti non necessari, a prestare attenzione a possibili cadute di alberi, rami o altri oggetti e a mettere in sicurezza beni e animali. Seguirà pubblicazione dell’ordinanza”. Così il sindaco di Capodrise Nicola
Cecere su Facebook.

Di seguito la nota stampa della Protezione Civile Nazionale: “Un nucleo di aria fredda in quota provocherà, nella giornata di domani, un progressivo peggioramento del tempo in particolare su Sardegna, Sicilia e Calabria, con piogge e temporali e un’intensificazione dei venti, in estensione anche a Basilicata e Campania. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).
Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie