Caserta – Il pasto servito dagli addetti alla mensa, servizio gestito dalla società Sirio srl, dai racconti, sembra essere da voltastomaco. Non vogliamo essere definiti i soliti scassambrelli, non è così ,ma cari lettori sapete tutti che ci attribuiscono ben altri aggettivi e nonostante tutto , risultati elettorali compresi, NOI indefessi senza voler strumentalizzare l’accaduto, chiediamo al sindaco capace Carlo Marino con la sua bella dialettica cosa sta accadendo.
Questa schifezza non riguarda l’opposizione o la maggioranza, ma i casertani tutti , maggiormente per tutte le famiglie che hanno dei bambini in età scolare. Vorrei sottolineare – dichiara l’ex candidato Sindaco Dott. Ciro Guerriero – che le stesse maestre si lamentano, ed esistono audio di maestre che denunciano quanto avviene. E questo problema va risolto non domani ma ad horas. Facciamo ispezioni a campione, istituiamo una commissione, andiamo nel centro cucina dove confezionano i pasti e verifichiamo ciò che accade. Certo, non vogliamo i master chef , ma non si deve permettere che si metta sul banco una roba da cucina degli orrori”.
L’avvocato-consigliere Pasquale Napoletano, che è intervenuto sull’incresciosa vicenda ribatte la dichiarazione fornita ai media dall’assessore alla pubblica istruzione del Capoluogo Dott. Enzo Battarra “notizie false sul sistema mensa scolastica. L’Amministrazione provvederà a denunciare il tutto all’autorità giudiziaria competente contro ignoti e contro chiunque diffonderà sui social o su altri media notizie non veritiere oppure vere e proprie fake news, giocando sulla salute dei bambini e sulle tensioni nelle famiglie” affermando con veemenza: “L’ottimo assessore-comunicatore comunale Battarra si è innamorato del termine “fake news” e torna a minacciare denunce. Lo prego di cominciare a denunciare non un ignoto, ma me per quanto ho dichiarato e acquisito. Il servizio di refezione scolastica è troppo importante per genitori e alunni casertani per finire in uno show dell’incompetenza. Attendo la notifica della denuncia. Intanto, fin da lunedì svolgerò con ancora più convinzione la mia attività di consigliere comunale e, qualora i coraggiosi genitori e i docenti che hanno già denunciato ai media i gravissimi fatti accaduti lo vorranno, li accompagnerò personalmente a inoltrare i loro esposti a chi di competenza”.
Lascia un commento