Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Al ‘sit in’  di PROTESTA, genitori da bocciare, troppe ASSENZE INGIUSTIFICATE

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Al ‘sit in’  di PROTESTA, genitori da bocciare, troppe ASSENZE INGIUSTIFICATE
Pochi i genitori degli alunni della ex Scuola Primaria Lombardo Radice di via Roma presenti alle ore 9,30 al sit in  di PROTESTA in Piazza Prefettura a Caserta. Dalla conta erano circa 30 su 200, una preoccupazione e rabbia tra i genitori poco tangibile a dire il vero, eppure si sono riuniti in un movimento spontaneo di protesta il cui titolo da dare ancora una volta è… ‘armiamoci e andate’.
I rappresentanti dei genitori hanno sollevato solo ultimamente,numerosi interrogativi e critiche verso l’amministrazione comunale, accusata di incompetenza e disinteresse verso il futuro educativo dei bambini, ma bisogna essere reali…i genitori dov’erano, per NOI sono ASSENTI INGIUSTIFICATI.
Eppure con fervore lanciavano diffide e chiedevano la partecipazione di tutti …e loro?????
Le loro parole…”Diciamo NO all’abbattimento della scuola di via Roma “ex Lombardo Radice”, perché il progetto di ricostruzione non prevede spazi per la Scuola Primaria, che oggi ospita circa 200 bambini.
I nostri amministratori non hanno avuto rispetto dei bambini che piangono perché non sapranno se vedranno i loro amichetti, bambini portati in altre scuole , bambini che ad oggi non sanno quale sarà la loro scuola ad un mese circa dall’ inizio della scuola. Assessori, consiglieri comunali, sindaco, scendete a sentire il malumore dei bambini e quanto male state facendo.
Quindi DIFFIDIAMO l’amministrazione comunale a NON avviare i lavori di abbattimento della scuola di via Roma se prima non sarà stato risolto questo problema! Vogliamo risposte CHIARE ed UFFICIALI.
Chiediamo a tutti i cittadini di supportarci in questa battaglia di civiltà e giustizia, per la tutela delle nostre giovani generazioni. Diffondete e partecipate, serve essere in tanti”.
I genitori della ex “Lombardo Radice” di via Roma…. ASSENTI INGIUSTIFICATI, ma non ci stupisce d’altronde CasertaKest’è!!!

Dove finirà la scuola primaria di Via Roma Lombardo Radice? Non è dato saperlo ancora oggi” esordisce la denuncia, evidenziando l’incertezza che regna sul destino dell’istituto scolastico. Secondo i pochi genitori attenti e presenti, la politica locale, invece di assicurare una pianificazione adeguata, sembra più interessata a ottenere fondi pubblici senza considerare le conseguenze delle proprie scelte.

“La politica si occupa della programmazione del territorio e, prima di cogliere l’opportunità di ottenere fondi pubblici, ci si doveva occupare di prevedere le ricadute di una scelta del genere. Se vi proclamate amministratori che si occupano di realizzare l’interesse pubblico, prima di accaparrarvi soldi pubblici, dovevate pensare a dove ricollocare la scuola primaria”,

La denuncia continua, sottolineando come l’attuale gestione abbia portato le famiglie a scelte dolorose per garantire la continuità didattica ai propri figli. “Gli interessi pubblici non possono comprimere il diritto allo studio. Di fatto questo state facendo, costringendo le famiglie a scelte dolorose pur di garantire ai propri figli una continuità didattica”.

I genitori lamentano la mancanza di rispetto verso i bambini, affermando che la scuola sta perdendo iscritti e risorse umane, compresi i docenti. “Abbiate rispetto dei bambini, state smantellando classi, la scuola perderà iscritti e i bambini parte dell’organico scolastico compresi i docenti”.

Concludono con un severo monito all’amministrazione: “Nessun bilanciamento di interessi, un unico interesse quello economico insieme alla vostra superficialità, incompetenza, arroganza. La destinazione di un finanziamento pubblico chissà come e chissà, sta per determinare la scomparsa di un ciclo di istruzione fondamentale nella crescita di nuove generazioni. Vergogna solo vergogna dovete avere al cospetto di bambini che potrebbero essere vostri figli”.

La denuncia si chiude con la promessa di agire legalmente: “Ma di tutto ciò ne risponderete davanti alle Autorità competenti di questo siamo sicuri”.

CLICCA E GUARDA IL VIDEO
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie