La Regione Campania finanzierà 100 milioni di euro per 65 interventi di manutenzione stradale, tra cui rientreranno numerosi comuni della provincia di Caserta. Il decreto con cui la Regione finanzia gli interventi per la viabilità regionale in attuazione della Delibera CIPE 54/2016 è stato approvato ed a breve sarà pubblicato.
“Finanziamenti vitali per gli enti locali, dichiara il consigliere regionale Stefano Graziano, presidente della V Commissione Sanità e Sicurezza Sociale , che infatti hanno partecipato in massa all’avviso pubblico con progetti esecutivi, immediatamente cantierabili e che dunque danno anche respiro all’economia”.
Tra i comuni rientra anche Caserta, città che potrà godere di più finanziamenti, così come il Consorzio Asi di Terra di Lavoro, perché un quarto dei circa 400 milioni di euro messi a disposizione della Regione, sono destinati proprio a finanziare gli interventi di manutenzione delle strade della provincia di Caserta.
“Per il territorio della provincia di Caserta sono stati approvati 65 progetti per una previsione di spesa che raggiunge 100 milioni di euro, continua il consigliere Pd, Graziano, che permetteranno di intervenire per migliorare assi viari primari e secondari, che sono ormai inadeguati per reggere il carico veicolare attuale. Mentre in altre parti del Paese le buche stradali sono un incubo quotidiano, trascurato da chi governa, la Campania realizza un grande piano di interventi che finanzia centinaia e centinaia di comuni”.
Lascia un commento