Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Al Circolo Nazionale per assemblea pubblica “Macrico: l’ora della verità”

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > Al Circolo Nazionale per assemblea pubblica “Macrico: l’ora della verità”

Il Comitato Macrico Verde ha promosso per lunedì prossimo 2 dicembre alle ore 17 presso il Circolo Nazionale in Piazza Dante a Caserta un’assemblea pubblica “Macrico: l’ora della verità” con un appello lanciato alla cittadinanza per continuare ad opporsi, come fatto da almeno due decenni, al rischio di una speculazione edilizia malcelata che sottrarrebbe l’area all’uso di bene comune di tutti. Nelle ultime settimane abbiamo assistito a un confronto-scontro di lettere aperte e relative note diffuse a mezzo stampa sulla destinazione della vasta superficie tra il Comitato Macrico Verde e la Fondazione Casa Fratelli Tutti. Sebbene la Fondazione evidenzi costantemente che nessuna volontà affaristica anima il piano predisposto per l’uso dell’area considerato che neppure un metro cubo in più dei volumi delle costruzioni esistenti sarà realizzato, restano inevase le domande che da sempre il Comitato ha formulato sul destino auspicato per il parco prossimo venturo, la sua inedificabilità sancita da una destinazione urbanistica F24 mai perseguita dalle istituzioni. Nell’invito all’incontro di lunedì prossimo il Comitato propone temi cruciali per la discussione e

Quali rischi per il futuro sostenibile dell’area? Quali i pericoli che minacciano l’ultimo polmone verde della città? Sostieni l’idea del parco verde e pubblico di cui abbiamo bisogno. Lotta con noi per tenere lontani gli speculatori. Preservare il bosco urbano spontaneo. Qualificare l’area F2 – inedificabile.

La chiamata alla mobilitazione chiede l’attenzione dei cittadini al futuro che si prepara per la città. Questa fase storica rappresenta un’occasione forse unica per contenere il consumo di suolo che resta come risorsa non rinnovabile, coniugando sviluppo e sostenibilità. Una sfida che non va sottovalutata soprattutto per dare un orizzonte di futuro desiderabile alle prossime generazioni che abiteranno a Caserta.

 

 

 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie