Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Air Campania, si ravvisa qualche criticità

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > Air Campania, si ravvisa qualche criticità

 

Attivazione della procedura di raffreddamento per le gravi anomalie che si stanno verificando in Air e per discutere delle preoccupanti condizioni economico-finanziarie in cui opera la società regionale. Ad annunciarlo è la Fit Cisl Campania, che ha inviato una lettera ai vertici dell’azienda e, per conoscenza, al presidente della Regione Vincenzo De Luca e al prefetto di Avellino, chiedendo un incontro urgente.

Nello specifico, il sindacato evidenzia due situazioni di criticità che hanno portato a questa scelta, a tutela dei diritti dei lavoratori.

La prima riguarda la gestione economica e finanziaria di Air Campania, che necessita di approfonditi chiarimenti, finalizzati a valutare eventuali azioni da mettere in atto, come la gestione della manutenzione, del parco veicoli e degli impianti, con possibili ripercussioni di tale situazione sulle maestranze.

Il secondo punto ha al centro un provvedimento posto in atto dall’azienda, con il quale viene deliberato lo scorrimento di tre unità sulla graduatoria di Caserta-Napoli, per ‘Addetti all’esercizio par.193’, in scadenza al 31 dicembre 2022. Questo scorrimento, seppur condivisibile, avviene con una tempistica discutibile e discrimina lavoratori di altre residenze aziendali, trattati in modo differente.

 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *