Caserta. Un brutto episodio di violenza si è verificato nella mattinata di oggi , mercoledi 20 dicembre, al cimitero di Caserta: il dipendente comunale Davide Broccio è stato aggredito prima verbalmente,e poi fisicamente, nei pressi dell’ufficio dove lo stesso svolge la propria mansione di custode.
Questi i fatti : Nella giornata di ieri , martedì’ 19 dicembre 2023, era prevista una traslazione di un un feretro da un loculo ad un altro . Operazione quest’ultima che era stata , cosi’ come prevede la legge, precedentemente prenotata da una donna che a distanza di 20 anni dalla scomparsa del padre aveva comprato un nuovo loculo ed espresso il desidero del trasferimento.
Davide Broccio aveva organizzato, nei termini previsti , l’ operazione da farsi. Tutto sembrava andare secondo le previsioni se non fosse per il fatto che il giovane custode del cimitero ha dovuto, come da regolamento , dare precedenza ed impiegare i tumulatori per la sepoltura delle salme di persone morte il giorno prima. A quel punto la donna ha atteso invano e solo dopo aver compreso che l’ operazione di trasferimento della salma del padre non sarebbe piu’ avvenuta in giornata è andata via ,concordando con lo stesso Davide un appuntamento per oggi , mercoledi 20 dicembre alle ore 8,30.
Stamattina, Davide, dopo essersi sentito telefonicamente con i tumulatori, intorno alle 8,30 ha chiamato la signora per dirle di recarsi al cimitero perchè l’ operazione di spostamento della salma sarebbe avvenuta appena arrivati sul posto . La Donna , molto probabilmente ancora nervosa per la lunga attesa del giorno prima , ha cominciato ad infierire telefonicamente contro Davide .affermando di trovarsi già sul posto dalle 8 e che non aveva nessuna intenzione di aspettare un minuto in piu’ . A quel punto il malcapitato custode si è recato al cimitero ed ha chiesto alla donna , che continuava ad infierire contro di lui minacciando verbalmente addirittura di ammazzarlo , spiegazioni per tale atteggiamento .
Nel giro di pochi minuti la discussione verbale è degenerata al punto che un uomo , molto probabilmente accompagnatore della donna, si è letteralmente scagliato contro Davide prendendolo prima per la gola e subito dopo colpendolo con due schiaffi al volto . Solo l’ intervento di una terza persona ha evitato il peggio
Lascia un commento