Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Aggiudicati al Comune di Caserta, lavori di rifacimento per Palavignola e via Acquaviva

Avatar Antonella
Home > Cronaca > Aggiudicati al Comune di Caserta, lavori di rifacimento per Palavignola e via Acquaviva

Caserta – Stanno per partire  dei lavori di rifacimento da parte del Comune di Caserta in alcune aree lungo la città.

Questo quanto concerne l’apertura di alcuni cantieri che si avranno lungo alcune strade periferiche, in particolare la zona di via Acquaviva.

Poi inoltre dovrebbero partire anche dei lavori, concernenti il Palavignola di Caserta.

Risulta infatti avvenuta, l’aggiudicazione definitiva dei lavori, con l’espletamento di tutte le verifiche amministrative necessarie. In primo luogo, si partirà con il progetto (finanziato con fondi PNRR e in particolare PINQUA – Programma Innovativo Nazionale sulla Qualità
dell’Abitare) che prevede interventi che riguarderanno la riqualificazione delle strade e dei marciapiedi, la creazione di un ampio percorso ciclopedonale, l’apposizione di nuovo arredo urbano, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’installazione di nuova
segnaletica stradale e la riqualificazione delle villette. Tutte queste opere verranno messe in atto nelle principali strade del quartiere.
Cantiere in partenza anche per quel che concerne il “Palavignola”, che sarà interessato da una importante azione di ampliamento e riqualificazione, che lo renderà idoneo a ospitare oltre 2000 spettatori, permettendo di poter disputare campionati di varie discipline sportive (basket e pallavolo in primis) ad alti livelli.

A tal proposito si riportano le dichiarazioni da parte del Sindaco Carlo Marino “Il Quartiere Acquaviva – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – è oggetto di un progetto epocale, che vedrà una grande trasformazione, grazie alla quale diventerà più moderno e ricco di infrastrutture e servizi. Parliamo del quartiere più popoloso della città, che riveste un’importanza e una centralità notevole per questa Amministrazione. Effettueremo interventi per riqualificare le strade, per costruire nuovi marciapiedi e un percorso ciclabile che si estenderà fino al confine con San Nicola La Strada. Ci occuperemo anche del rifacimento di tutte le villette comunali, consegnando alla cittadinanza tanti luoghi di aggregazione. Per quanto concerne il Palavignola – ha proseguito il Sindaco – avremo a breve un palazzetto dello sport completamente rinnovato, che sarà pronto ad accogliere sodalizi sportivi impegnati anche in competizioni ad alti livelli. Stiamo facendo molto per lo sport, e presto vedremo un enorme cambiamento anche per quel che riguarda la presenza di impianti in città”.

 

 

Avatar Antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie