Questa volta “Centopercento Brumotti” ha preso un abbaglio. Abbombazza al Belvedere di San Leucio
Ebbene si, il noto inviato di Striscia la Notizia e campione di bike trial, già in zona da un paio di ore per girare alcuni servizi di denuncia presso Via dei giardini Reali – Belvedere e in visita in giornata a Caserta, ha scambiato i Giardini Reali –Via vaccheria -per un sito archeologico abbandonato.
Forse lo stato dei lavori, hanno giocato un brutto scherzo a Vittorio Brumotti che, una volta arrivato nei pressi del complesso Monumentale Belvedere San Leucio, ha tirato giù la sua fidata bici da trial dall’auto della troupe e ha chiesto al cameramen con lui di cominciare a girare.
Tra gli occhi stupiti e ammirati della Pro loco e dei commercianti della seta, Brumotti, in sella alla sua bici, ha cominciato a saltellare sui calcinacci, finchè qualcuno avvicinatosi, non ha cominciato a sentire frasi del tipo «Pensate un po, un antichissimo sito archeologico, abbandonato nel bel mezzo del sito Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO! E chissà da quanti anni versa in questo stato… abbombaaaazza!!!».
Forse il buon Brumotti pensava di realizzare lo scoop della vita ma non aveva fatto i conti con Pippo Boccalone, personaggio noto in città, quanto su facebook, che lo ha avvicinato e gli ha detto: «Bombà comm’ ti chiamm’, vini ccà, vidi ca è un cantiri, su llinti ma travagliano, unn’è a usu acropoli». Sorpreso e imbarazzato, Brumotti è sceso quindi dalla sua bici e ha chiesto agli altri curiosi che nel frattempo si erano radunati: «Ma allora quelle buche enormi che abbiamo schivato in continuazione in auto per strada non erano antichi pozzi artesiani? Non è un BELVEDERE….Abbombazza!».
Grandi risate, foto di rito e pacche sulle spalle hanno quindi definitivamente chiarito l’equivoco e il servizio, ovviamente, non andrà mai in onda.
Lascia un commento