Recale sceglie la continuità . E Raffaele Porfidia fa il bis.Con la preferenza di 2.725 concittadini, Porfidia si riconferma. Si tratta di un successo netto, che premia il candidato e i partiti e le liste civiche che lo hanno accompagnato. Una partita, quella per il comune di Recale, segnata dall’alta affluenza. Il 75,1% dei cittadini si è recato alle urne.
Rispetto al primo turno delle scorse elezioni, lo scarto percentuale di voti fra il candidato in testa e il secondo è aumentato di 10,2 punti percentuali
La fascia tricolore uscente si impone sullo sfidante Angelo Racioppoli con oltre 500 voti di scarto. Porfidia è stato eletto per il secondo mandato consecutivo, così come aveva fatto suo fratello Americo. Il progetto di SìAmo Recale proseguirà, dunque, per i prossimi 5 anni con l’amministrazione uscente che potrà completare l’iter e le progettualità avviate.
Arrivano i complimenti anche dal candidato sindaco Angelo Racioppoli che si è recato al seggio di piazza Aldo Moro per augurare buon lavoro al rieletto Porfidia. “Se Porfidia – ha commentato Racioppoli – porrà al centro i bambini, il sostegno all’occupazione dei giovani e delle donne, le politiche a tutela dell’ambiente, interventi di riqualificazione dei quartieri, da me riceverà un’opposizione responsabile e costruttiva. “Insieme per cambiare” valuterà ogni atto amministrativo senza preconcetti o steccati ideologici, nel solo interesse della nostra comunità. Il viaggio verso il cambiamento – ha assicurato Racioppoli – continua”.
RAFFAELE PORIFIDIA candidato sindaco (in grassetto gli eletti)
SiAmo Recale. Angelo Anemola 227 , Gemma Argenziano 384, Mario Caporaso 259, Angelo Di Carluccio 281, Domenico Di Maio 520, Antonio Gadola 330, Giovanna Guerriero 638, Antonietta Maria Rossi 468, Ilaria Massi 337, Benito Bruno Mingione 380, Vincenzo Piscitelli 140, Ciro Russo 149
ANGELO RACIOPPOLI candidato sindaco (Eletto in consiglio)
Lascia un commento