Marcianise – Dopo 12 mesi dalla sfiducia in consiglio comunale, l’ex primo cittadino vince la sfida bis contro Dario Abbate e riconquista la fascia tricolore.
Stavolta lo fa da solo, senza partiti, e sul filo di lana di un ballottaggio giocato voto a voto.
Una differenza minima di poco più di 200 voti ha separato i due contendenti, ma il risultato finale è lo stesso del ballottaggio 2016: Velardi sindaco, Abbate relegato a ruolo di capo dell’opposizione.
Da sindaco di Marcianise lascia ai posteri su fb il suo primo post, dedicandolo a Concetta.
‘Sono il nuovo sindaco di Marcianise e dico grazie a tutti quelli che mi hanno votato e a tutti quelli che mi hanno aiutato in questa straordinaria avventura. Un grande grazie, ha vinto la Marcianise che ho sempre sognato.
Dedico questa vittoria a chi è stato mio compagno di viaggio; a chi è stato maltrattato per aver scelto la mia stessa, tortuosa strada. Dedico la vittoria a chi ho incontrato in questi anni, nei luoghi della sofferenza. Li porto tutti nel cuore.
Dedico questa vittoria a Concetta, sorella di un mio giovane candidato. E a quelli come lei. Un giorno vi racconterò chi è Concetta, e chi sono i suoi familiari: è stato per me un onore averli incontrati.”
Lascia un commento