Dal Vs inviato un po’ tifoso un po’ giornalista un po’ pazzo, dalla curva sbagliata, Gianclaudio de Zottis (crazy traiiin)
Stadio Domenico Francioni di Latina – La Casertana torna dalla trasferta ciociara con un punto strappato allo stadio dei nero azzurri di Latina, impianto non pienissimo considerato il giorno infrasettimanale e lavorativo ma i tifosi si fanno sentire.
Seconda partita per i falchi, quinta per il Latina che ha esordito come da copione ad inizio mese, mentre la squadra di Caserta ha avuto la deroga per le note vicende giudiziarie, già ampiamente narrate connesse al ripescaggio.
Buona partita giocata dai falchi di Caserta che dimostrano carattere reagiscono sotto di un goal e dimostrano voglia di lottare che è cosa importante e soprattutto mai banale.
Ma veniamo alla cronistoria del match, scendono in campo le formazioni annunciate praticamente, senza novità di rilievo.
Dopo una inziale fase di studio con poche emozioni e possesso palla alternato la prima occasione buona arriva sulla testa di Fabrizi, intorno al minuto sedici, ma l’attaccante nero azzurro alza troppo la mira, la sfera sorvola la traversa.
La partita ha pochi sussulti ma succede tutto nel primo tempo, errore difensivo con Paganini che si invola verso la porta difesa da Venturi, Sciacca difensore dei falchi in tenuta bianca con le classiche bande rossoblù lo sgambetta, rigore netto, Fabrizi trasforma al minuto 28′, in maniera perfetta e fredda spiazzando Venturi che non può nulla.
La Casertana però reagisce, di carattere un minuto di recupero decretato, sembra che debba finire così, ma un bello scambio rapido e veloce con velo consente a Curcio di presentarsi tutto solo, soletto davanti a Cardinali, diagonale forte e preciso che si insacca per il pareggio uno a uno al Francioni !!!!!
Secondo tempo: parte forte la Casertana dopo pochi secondi inserimento e tiro sotto la traversa di Casoli, l’estremo difensore Cardinali deve impegnarsi seriamente con un mezzo miracolo alzando a fatica la palla in corner.
Il match prosegue la Casertana gioca meglio il secondo tempo fa possesso palla tenta di tessere trame di gioco interessanti che non vengono, finalizzate, al 29simo ci prova Tavernelli che mette a lato da buona posizione.
Poche chance nella ripresa ma il Latina non produce praticamente più pericoli, colleziona solo dei corner inutili, finisce sul punteggio di 1-1 al Francioni pari tutto sommato giusto anche se c’è stata una predominanza dei falchi nella ripresa.
Prossima trasferta per la squadra di Caserta domenica allo stadio del Potenza Calcio.
Solito, tabellino riepilogativo/riassuntivo del match di sotto
LATINA – CASERTANA 1-1
LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Cortinovis; Paganini (73’ Del Sole), Di Livio, Biagi (65’ Mastroianni), Riccardi, Grecco (56’ Ercolano), Fabrizi, Jallow (56’ Fella). A disp. Vona, Bertini, Ercolano, Perseu, Mastroianni, Fella, Serbouti, Gallo, Del Sole, Polletta, Di Renzo. All. Daniele Di Donato
CASERTANA (4-3-3): Venturi; Paglino (46’ Anastasio), Celiento, Sciacca, Fabbri (46’ Soprano); Damian, Proietti, Toscano (83 Matese); Casoli; Tavernelli, Curcio (93’ Taurino). A disp. Marfella, Soprano, Matese, Galletta, Del Prete, Taurino, Turchetta, Anastasio, Cadili. All. Vincenzo Cangelosi
ARBITRO: Valerio Pezzopane di L’Aquila (Manuel Marchese di Pavia e Gilberto Laghezza di Mestre; IV ufficiale Lorenzo Maccarini di Arezzo)
RETI: 28’ Fabrizi (rig); 46’ Curcio
NOTE: serata piacevole, terreno in buone condizioni; spettatori 2.000 circa, con la presenza di oltre 200 tifosi provenienti da Caserta; angoli 9-5 per la Casertana; ammoniti Sciacca, Celiento, Rocchi; recupero 1’ e 3’
Lascia un commento