Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

A Casa Flora un Giovedì a suon di JAZZ

Avatar Redazione
Home > Caserta > A Casa Flora un Giovedì a suon di JAZZ

Anche a Caserta, seppur tiepidamente rispetto ad altre città europee, ieri si è tenuta la prima serata Jazz dove si è potuto cenare a pochi passi dai musicisti.

Casa Flora dunque è in continua evoluzione, ha sorpassato vecchie concezioni dove poteva riunirsi solo una stretta nicchia di persone, talvolta sempre le stesse, ad un localino ad hoc.

I giovedì Jazz sono organizzati da Edgardo Ursomando e sono strutturati in base ad una proposta a largo spettro su tutto ciò che questo genere musicale può offrire.

Ieri al via con il Virginia Sorrentino trio che ha in un freddo giovedì invernale, raccolto tanti ‘intimi’ che si sono scaldati il cuore, orecchie e perchè no, papille gustative.

La cantante Virginia Sorrentino rende omaggio, con umiltà e amore, alle voci In quartetto con tre ottimi musicisti, proporrà alcuni brani nelle versioni più
rappresentative di grandissime regine: Billie Holiday con la sua struggente autenticità, Ella Fitzgerald col suo impareggiabile scat, Carmen McRae col suo canto narrativo, Diana Krall con la sua essenziale sensualità, Mina con la sua potenza cristallina, Ornella Vanoni con la sua tecnica elegante, Amy Winehouse con la sua lacerata vocalità, Nina Simone con la sua squarciante sonorità e tante altre, come le esplosive Dee Dee Bridgewater, Diane Schuur, Anita o’Day, Roberta Gambarini e la tanto amata Sarah Vaughan, sulla quale la Sorrentino ha incentrato un precedente tributo. femminili che maggiormente hanno influenzato il mondo del jazz cantato nonché il suo stile musicale.
La musica sarà intervallata da alcuni aneddoti sulle vite di queste grandi artiste,che sono riuscite a segnare la storia della musica mondiale.

Insomma è stato un gioioso concerto swing jazz con brani tratti dai suoi dischi nonché dai diversi progetti che la cantante da qualche decennio ha rodato nelle sue numerose performance.

Finalmente un locale jazz a Caserta che vanterà di certo un primato come varietà e ramificazione del genere musicale, in grado di abbracciare i gusti di tutti coloro che vogliano trascorrere una serata jazz all’ombra della Reggia.

Nella nostra pagina Casa Flora potete trovare quello che più fa al vostro caso o quello che Caserta in jazz  svelerà di nuovo alle vostre orecchie.

Concludendo con le serate jazz,  Casa Flora è un grande scenario con una moltitudine di musicisti pronti a farvi emozionare con il loro interplay.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie